Quadro - Il ponte giapponese stampa su tela

55 pezzi disponibili

CONSEGNA STANDARD

€ 105,21 iva inclusa

oppure

  • informazioni

    Il ponte giapponese

    Opera realizzata da Claude Monet nel 1899, chiamata anche "La passerella giapponese" e oggi conservata a Washington, presso la National Gallery of Art.

    Il quadro fa parte di una serie di 12 dipinti, il cui panorama di sfondo è sempre il medesimo: Giverny, località pittoresca nelle vicinanze di Parigi, dove Monet si trasferì assieme alla sua seconda moglie.

    Nella tela in questione viene rappresentato il ponte di legno in stile giapponese che l'artista fece costruire nel giardino della sua villa a Giverny, circondato dalle numerose piante esotiche che egli coltivava e dalle ninfee a lui care.

    L'utilizzo intelligente e superbo delle tonalità e i bellissimi effetti di luce creati da Monet, fanno di quest'opera un vero capolavoro. L'artista non cerca di dipingere la realtà, piuttosto i giochi di colore e le forme che l'acqua è capace di creare.

    Lo stagno, ricco di fiori e piante, si sposta dalla tradizionale rappresentazione. Se fino ad oggi, in altri dipinti, appariva trasparente, in questo dipinto Monet ci mostra la profondità dell'acqua.

    In perfetto stile impressionista, le pennellate sono veloci, intense e in varie direzioni, con lo scopo di dare movimento al quadro.

    Monet dipingeva in varie ore del giorno per vedere i mutamenti della luce del sole. Osservando la scena riusciamo a percepire i cambiamenti della natura che ritrae: “Sono costretto a continue trasformazioni, perché tutto cresce e rinverdisce. A forza di trasformazioni, io seguo la natura senza poterla afferrare, e poi questo fiume che scende, risale, un giorno verde, poi giallo, oggi pomeriggio asciutto e domani sarà un torrente.”

    Il dipinto trasmette una sensazione di calma e tranquillità: un ponte immerso nel verde, i colori armoniosi e le luci che si diffondono nello spazio trasportano l'osservatore nella "finestra di paradiso" che Monet ha creato.

    Stampa di alta qualità su tela. La tela è montata su un telaio in legno di spessore cm. 3,5 è finita anche sui lati ed è pronta per essere appesa alla parete. Prodotto garantito per arredamenti d'interni, lavabile e resistente ai raggi UV. Qualsiasi eventuale imperfezione è dovuta alla produzione artigianale del prodotto. Prodotto importato

  • scheda tecnica
    TecnicaStampa su tela
    ArtistaClaude Monet
  • garanzia e reso

    garanzia e reso

  • RICHIEDI INFORMAZIONI

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Per ulteriori informazioni su questo prodotto o per qualsiasi altra richiesta puoi contattarci tramite i seguenti metodi:

    Servizio clienti

    Inviaci la tua richiesta.
    Lascia dei recapiti per essere ricontattato.

    WhatsApp

    Scrivici al numero +39 346 8025200
    Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00

    Telefono

    Chiamaci al numero +39 0735 777134
    Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00