GARANZIA 

Tutti i prodotti commercializzati da Negozioclick S.r.l.  e presenti nel catalogo del sito negozioclick.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs n. 24/02.

Per usufruire dell'assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la prova di acquisto, la fattura oppure il documento di trasporto.

Il Cliente riceverà le fatture relative agli acquisti effettuati via e-mail all'indirizzo fornito in fase di registrazione dell'account al momento della conclusione dell'acquisto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Se, a seguito di intervento da parte di un centro assistenza autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Negozioclick S.r.l.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del del D.Lgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti difetti di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso indicata nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata solo al consumatore privato.

In caso di difetto di conformità, Negozioclick S.r.l. provvede, senza costi per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o rimborso, fino alla risoluzione del contratto.

Se, a seguito di intervento da parte di un centro assistenza autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'assistenza autorizzata e anche eventuali costi di trasporto se sostenuti da Negozioclick S.r.l.

Tuttavia, Negozioclick si atterrà sempre alla Legge di Garanzia e faremo del nostro meglio per offrirti il miglior servizio possibile.

 

Negozioclick S.r.l. resta a disposizione per eventuali richieste o chiarimenti Contattaci

RESO 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 64 e seg. del D.Lgs n. 206/05, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini sopra previsti (14 giorni), di una comunicazione scritta alla Sede Legale di Negozioclick S.r.l. in Contrada Marezi 85, 63061 Massignano (AP), anticipata a mezzo e-mail. La comunicazione deve essere inviata in tempo utile entro i termini sopra previsti. Nel caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire l'ordine a Negozioclick S.r.l., solo dopo aver ricevuto l'autorizzazione al rientro (n° di rientro autorizzato) a mezzo e-mail. Tale comunicazione conterrà inoltre tutte le informazioni necessarie per il rientro della merce, compreso l'indirizzo a cui recapitare la stessa. Naturalmente, la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

Il diritto di recesso decade nel caso in cui si manifesti al rientro del prodotto:

  • la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);
  • un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita;
  • il danneggiamento del prodotto anche per cause derivanti dal trasporto;
  • la mancanza di un ulteriore involucro protettivo oltre la confezione originale del prodotto.

Il Diritto di recesso decade anche su prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati aperti; parimenti non si potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Nel caso di decadenza di tale diritto, il prodotto continuerà ad essere di proprietà del cliente, il quale dovrà provvedere al ritiro dello stesso a mezzo corriere. Sono a carico del Cliente le spese di restituzione del bene al mittente.

Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni del presente articolo, Negozioclick S.r.l. provvederà al rimborso delle somme versate dallo stesso.

I costi di trasporto e di gestione dell'ordine sono rimborsati solo nel caso in cui il cliente eserciti il diritto di recesso per articoli difettosi o errata evasione dell'ordine.

Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui Negozioclick S.r.l. è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Le somme si intendono rimborsate qualora vengano effettivamente restituite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

 

Negozioclick S.r.l. resta a disposizione per eventuali richieste o chiarimenti Contattaci