indice degli argomenti



diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e seg. del D.Lgs. n. 206/05, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni.

Il diritto di recesso decade nel caso in cui si manifesti al rientro del prodotto:

  • la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);
  • un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni preesistenti alla vendita;
  • il danneggiamento del prodotto anche per cause derivanti dal trasporto;
  • la mancanza di un ulteriore involucro protettivo oltre la confezione originale del prodotto.

Il Diritto di recesso decade anche su prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati aperti; parimenti non si potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Nel caso di decadenza di tale diritto, il prodotto continuerà ad essere di proprietà del cliente, il quale dovrà provvedere al ritiro dello stesso a mezzo corriere. Sono a carico del Cliente le spese di restituzione del bene al mittente.

Per ulteriori informazioni:

normativa sul diritto di recesso



modalità di richiesta

Il diritto di recesso si esercita inviando, entro i termini previsti (14 giorni), una comunicazione a Express Line Service S.r.l. tramite uno dei seguenti canali:

Nella comunicazione devono essere chiaramente specificati:

  • riferimento dell'ordine
  • dati del cliente (nome, cognome, e-mail, cellulare)
  • motivazione del reso
  • elenco dei prodotti da restituire

Dopo una verifica da parte del nostro staff il cliente riceverà una comunicazione a mezzo e-mail contenente l'autorizzazione alla restituzione.

Tale comunicazione conterrà tutte le informazioni necessarie per il rientro della merce (istruzioni di imballaggio, modalità e tempi di restituzione, ecc.).



rimborso

Il rimborso sarà emesso entro 14 giorni dalla data in cui negozio.click è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Le somme si intendono rimborsate qualora vengano effettivamente restituite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni del presente articolo, negozio.click provvederà al rimborso delle somme versate dallo stesso.

I costi di trasporto e di gestione dell'ordine sono rimborsati solo nel caso in cui il cliente eserciti il diritto di recesso per articoli difettosi o errata evasione dell'ordine.